Prodotti consigliati

Viaggio in pianoforte
Viaggio in pianoforte
Il mio mondo fantastico
Il mio mondo fantastico

Canzoni d’amore

In pochi momenti della vita come quando si è innamorati si ha desiderio di ascoltare bella musica.

E effettivamente, tra le canzoni più belle, sono numerose quelle nate nel segno di Cupido: che si tratti di musica italiana o internazionale, di musica nuova o di un evergreen, la musica dolce e romantica ha la capacità di parlare direttamente al nostro cuore e rimanerci dentro.

I migliori autori di musica classica e contemporanea, veri poeti e cantastorie della nostra epoca, ci aiutano sempre a trovare le parole e l’atmosfera giusta per fare serenate e dichiarazioni d’amore alla nostra anima gemella.

E Paolo Zanarella, il pianista fuori posto di origini padovane, sa farci sognare con le sue cover per pianoforte delle più belle canzoni d’amore della storia della musica.

 

Canzoni d’amore italiane: la magia della musica che parla al cuore

L’italiano è considerato nel mondo una delle lingue dalle sonorità più romantiche e sensuali, all pari forse solo con il francese, e lo stereotipo vuole tutti noi italiani irredimibili (e irresistibili) latin lover: con queste premesse la canzone d’amore italiana non poteva che essere tra le più apprezzate nell’ambito della musica d’amore.

Se vogliamo tentare un elenco delle più belle canzoni italiane d’amore non possiamo che partire dai nomi più grandi: Mina, Lucio Battisti, Gino Paoli, Umberto Tozzi, Franco Battiato, Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Fabio Concato, Ivano Fossati, Mia Martini, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Antonello Venditti, Fabrizio De André e Francesco De Gregori sono solo alcuni degli indimenticabili artisti che hanno contribuito a rendere indissolubile il connubio tra l’amore e la musica italiana.

Canzoni come Piccolo Grande Amore, E Ti Vengo A Cercare, Il Mio Canto Libero, L’emozione Non Ha Voce, I Giardini Di Marzo, Caruso, Rimmel, Se Stiamo Insieme, Mille Giorni Di Te E Di Me, Amici Mai, Margherita, Quello Che Le Donne Non Dicono, Alice, sono solo alcune delle più famose,

Musica e amore sono un binomio inscindibile, una coppia ideale fatta per durare per sempre e portare tanta felicità nelle nostre vite. Non c’è momento romantico, al cinema e nella vita vera, che non sia sottolineato da musica d’atmosfera, dolce, intensa, appassionata.

Non c’è coppia che non abbia la sua canzone, perché non c’è nulla che sappia parlare direttamente al cuore come la musica d’amore.

Le canzoni d’amore secondo Paolo Zanarella

Le emozioni che si sprigionano fra tasti bianchi e neri travolgono e conquistano, portandoci nel mondo di un pianista fuori posto, dove niente è dove ti aspetti che sia, eppure tutto è in perfetto ordine, mentre si dischiude il senso della magia che permea ogni cosa.

La musica è magia, la musica è amore.  E le canzoni d’amore di Paolo Zanarella parlano al cuore, con il cuore. Paolo Zanarella è il pianista fuori posto che porta la musica esattamente dove dovrebbe essere: nei luoghi della vita di tutti i giorni, al cuore delle cose.

La sua musica romantica porta gioia e bellezza nei nostri giorni, spesso frenetici e lontani dal senso di questa nostra umana vita. Le note della sua musica d’amore ci trasportano in atmosfere d’incanto, che ci ricordano quant’è bella la musica, e quant’è bella la vita.

Musica classica o musica del momento, la musica d’amore deve farci sognare, deve farci innamorare, elevando il nostro spirito e allargandoci il cuore mentre ci apriamo all’incontro con una Persona speciale.

Ascoltate le canzoni d’amore per pianoforte di Paolo Zanarella, esecuzioni memorabili dal vivo o su cd, da oggi disponibili anche online.