Prodotti consigliati

Viaggio in pianoforte
Viaggio in pianoforte
Il mio mondo fantastico
Il mio mondo fantastico

Cover pianoforte

La musica più bella di tutti i tempi trova nelle esecuzioni al pianoforte di Paolo Zanarella un’interpretazione originale e raffinata: la più bella musica italiana e internazionale interpretata dall’artista girovago che ha stregato le piazze con le sue esibizioni al pianoforte in tutta Italia.

Le esibizioni del pianista padovano, del resto, sono un’esperienza magica per chiunque abbia la fortuna di assistervi: non avvengono all’interno di teatri, auditorium o conservatori, e non sono annunciate da cartellonistica e pubblicità. Non ci sono biglietti in vendita per le sue esibizioni: per poter sentire la musica di Paolo Zanarella bisogna avere la fortuna di incrociare la sua rotta.

Fortuna che esiste anche la tecnologia, che sopperisce al fatto di non trovarsi nello stesso luogo nello stesso momento, e oggi grazie a internet anche acquistare i cd più rari è diventato facile. Lasciatevi conquistare dalla musica composta dal pianista fuori posto, dai grandi brani di musica classica e dalle sue cover per pianoforte di alcuni dei grandi successi della musica contemporanea.

Cover per pianoforte: la magia delle reinterpretazioni strumentali

Le cover sono uno degli strumenti che nel tempo Paolo Zanarella ha imparato a usare per avvicinare l’uomo della strada alla musica.

Fosse per lui, infatti, suonerebbe molta più musica classica: Bach, Mozart, Chopin, Beethoven, Vivaldi&Co. Ma dato che lo scopo per cui ha portato la musica fuori dai teatri, dagli auditorium e dai conservatori è appunto quello di far conoscere l’incanto della bella musica a chi è più distante dall’arte, Paolo Zanarella ha compreso l’importanza di saper scendere a compromessi.

E per questo motivo spesso suona cover per pianoforte delle hit del momento e in genere della musica più famosa in Italia e nel mondo per trovare un linguaggio capace di parlare al cuore del pubblico, a qualunque età.

Non solo musica classica, musica romantica e musica d’atmosfera: anche i maggiori successi italiani e internazionali trovano nuova interpretazione per mano del pianista fuori posto.

Le cover per pianoforte di Paolo Zanarella

Il mio mondo fantastico, Viaggio in Pianoforte e L’Amour sono i quattro cd di musica nuova originale, composta, suonata e incisa da Paolo Zanarella. Cd che trovate in vendita durante le esibizioni del maestro oppure sul sito.

Su questo è disponibile anche il cd Natale in Musica, che raccoglie alcune splendide cover strumentali per pianoforte delle più belle canzoni di Natale di tutti i tempi.

Dai grandi successi contemporanei ai nomi leggendari della musica contemporanea: Mina, Elton John, Adriano Celentano, Paolo Conte, i Beatles, i Queen, Elton John, Frank Sinatra, Lucio Battisti. Grandi interpreti, ma anche grandi autori come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Stelvio Cipriani e James Horner, Paolo Zanarella incanta con la sua bella musica originale e le interpretazioni delle hit del momento e degli evergreen.