Prodotti consigliati

Viaggio in pianoforte
Viaggio in pianoforte
Il mio mondo fantastico
Il mio mondo fantastico

Hit del momento

Strumento di grandissima versatilità, il pianoforte da solo è capace di suonare come un’orchestra, passando con disinvoltura dalla musica classica alle hit del momento.

In questo caso non parliamo solo di grandi brani di compositori famosi che già di loro presentano una forte componente di musica per pianoforte, perché in realtà pressoché ogni canzone può essere reinterpretata e adattata alle esigenze della tastiera.

Lo sa bene chiunque abbia avuto la fortuna di assistere a una delle esibizioni estemporanee di Paolo Zanarella: il pianista padovano che gira l’Italia con il suo pianoforte a mezza coda, animato dal nobile intento di riportare la musica più vicino alla gente e ai luoghi della quotidianità.

Le hit del momento…suonate al piano

La grande trasversalità del pianoforte è dimostrata dal fatto che lo stesso strumento con cui suonavano Mozart, Bach, Beethoven, Verdi, Vivaldi, Chopin e gli altri giganti della storia della musica permette anche a tanti compositori contemporanei di creare i loro capolavori.

Pensate a Faded di Alan Walker, o Hello di Adele tanto per citare due delle massime hit del momento, e tra l’altro due canzoni diversissime tra loro. Ma, se vogliamo restare nell’ambito della musica italiana, possiamo citare Tiziano Ferro, Elisa, Malika Ayane, tutti artisti che fanno un grande e sapiente uso del pianoforte per comporre le loro musiche più belle.

Il pianoforte è uno strumento incredibile proprio per la sua capacità di passare dalla musica classica alla musica del momento, senza perdere un briciolo della sua eleganza, vivacità e capacità di emozionare.

Le hit del momento suonate da Paolo Zanarella

A qualcuno sembrerà un’eresia sentir accostare il pianoforte alle hit in classifica al momento, ma basta pensare a compositori famosi come Elton John, Adele, Alicia Keys,  John Legend, i Queen per capire come nella musica del momento le melodie del pianoforte giochino in realtà un ruolo importante.

Ecco perché non stupisce che le cover per pianoforte delle musiche più belle riscuotano tanto successo quando Paolo Zanarella suona nelle piazze d’Italia con il suo pianoforte a mezza coda. Musica italiana e musica internazionale capaci di emozionare avvicinando alla musica classica moderna anche chi normalmente non entrerebbe in un teatro o un conservatorio.

Perché questo è il motivo che spinge Paolo Zanarella a inseguire il suo sogno: avvicinare alla musica chi da solo non si avvicina alla musica. Anche le hit del momento trovano spazio tra le interpretazioni per pianoforte di Paolo Zanarella, che porta la musica classica e la musica nuova nei luoghi in cui dovrebbe essere, ovvero in mezzo alla gente, tra le strade, nel cuore delle cose.

Musica classica e contemporanea, musica d’amore e musica d’atmosfera, musica dolce e musica allegra, musica famosa e musica nuova, musica italiana e musica internazionale: purché sia Paolo Zanarella suona per voi la più bella musica, anche di persona.