Prodotti consigliati

Viaggio in pianoforte
Viaggio in pianoforte
Il mio mondo fantastico
Il mio mondo fantastico

Le musiche più belle

Le musiche più belle sono quelle che sanno farci sognare, ricordare, immaginare e sentire. Le musiche più belle sono la colonna sonora dei nostri ricordi più preziosi, e ci accompagnano lungo tutta la vita.

Sempre capaci di emozionarci, eppure mai uguali a se stesse, le musiche più belle ad ogni ascolto svelano nuove sfumature di significato e intensità, mostrandoci come l’arte sappia sempre reinventarsi per trovare il suo posto e la sua utilità nel momento storico coevo.

Le musiche più belle reinterpretate al pianoforte dalle dita agili e vivaci del maestro Paolo Zanarella acquistano nuova forza, intensità e originalità: ascoltate la musica nuova e le cover per pianoforte del pianista fuori posto che ha inventato un nuovo modo per portare la musica più vicino al cuore della gente.

Le musiche più belle: dalla classica al cinema

Se parliamo di musica per pianoforte, di sicuro tra le 100 musiche più belle rientrano brani di musica classica, jazz strumentale, musica da meditazione e commenti musicali a opere cinematografiche.

Tantissime sono infatti le colonne sonore che sono valse un premio Oscar al film che le ha ospitate, dando grandissimo lustro ai loro autori: Ennio Morricone e Nicola Piovani sono forse i più famosi tra i pianisti e compositori contemporanei che si sono dedicati prevalentemente al cinema scrivendo alcune tra le musiche più belle di Hollywood e Cinecittà.

Limitando invece la cernita alla musica classica per pianoforte, sicuramente tra le musiche più belle quelle dei giganti: Chopin coi suoi notturni, i Chiari di Luna di Debussy, le rapsodie ungheresi di Liszt, le opere di Tchaikovsky (su tutte Il Lago dei Cigni e Lo Schiaccianoci), i preludi e i concerti di Rachmaninov, i Boleri di Ravel, le sonate di Mozart, le sinfonie e le invenzioni di Bach, gli Intermezzi e soprattutto l’Ave Maria di Schubert, tanto per citare alcune dei più bei brani per pianoforte mai composti.

Le più belle musiche per pianoforte nelle esecuzioni di Paolo Zanarella

Il pianista fuori posto Paolo Zanarella esegue cover per pianoforte delle canzoni più belle nella storia della musica, conducendoci verso mondi armoniosi e magici, animati da sonorità incantevoli. Lasciatevi trasportare dalla magia della musica nuova e delle cover per pianoforte della più famosa musica italiana e internazionale che prende vita sotto le dita del pianista padovano.

Non solo musica classica, musica romantica e musica d’atmosfera: bella musica che include i maggiori successi di ieri e di oggi, le colonne sonore del cinema e le hit del momento interpretata daò pianista che gira l’Italia con il suo pianoforte a mezza coda.

Ogni esecuzione è una nuova interpretazione che porta con sé emozioni magiche irripetibili. Lasciatevi travolgere dalla magia del pianista che porta la musica al cuore delle cose. E portate sempre con voi la sua musica su cd, da oggi disponibile anche online.