Prodotti consigliati

Viaggio in pianoforte
Viaggio in pianoforte
Il mio mondo fantastico
Il mio mondo fantastico

Musica del momento

La cosa più incredibile di uno strumento come il pianoforte è la sua capacità di passare indifferentemente dalla musica classica dei compositori famosi fino alle hit del momento.

Questa, e la sua capacità di suonare da solo come un’intera orchestra, creando immediatamente un’atmosfera indimenticabile, dolce e sospesa.

Anche la musica del momento trova nuova vita nelle interpretazioni per pianoforte di Paolo Zanarella, geologo di professione, pianista per vocazione, che porta la musica classica e la musica nuova nei luoghi in cui dovrebbe essere, ovvero in mezzo alla gente, tra le strade, nel cuore delle cose.

Cover per pianoforte della musica del momento

Ad alcuni sembrerà strano sentire parlare di hit del momento eseguite al pianoforte, ma basta pensare a compositori famosi come John Legend, Alicia Keys, Elton John, Adele i Queen per capire come moltissima della musica del momento abbia in realtà una fortissima componente armonica basata sulle melodie del pianoforte.

All Of Me di John Legend, per esempio, è una delle canzoni d’amore più belle di tutti i tempi, mentre Hello di Adele parla della fine di un amore, e in entrambe queste canzoni il pianoforte costituisce l’accompagnamento principale.

Ecco perché non stupisce che le cover per pianoforte delle canzoni più belle riscuotano tanto successo quando Paolo Zanarella suona nelle piazze d’Italia con il suo pianoforte a mezza coda. Musica italiana e musica internazionale capaci di emozionare avvicinando alla musica classica moderna anche chi normalmente non entrerebbe in un teatro o un conservatorio.

Perché questo è l’obiettivo primario di Paolo Zanarella, compositore contemporaneo all’inseguimento dei suoi sogni: avvicinare la musica alla gente se la gente non si avvicina alla musica.

La musica del momento secondo Paolo Zanarella

Lasciatevi trasportare dalla magia delle esecuzione di cover per pianoforte della più famosa musica italiana e internazionale. La musica del momento prende vita sotto le dita attente e amorevoli del pianista padovano che vive inseguendo il sogno di un mondo in cui la musica abbia spazio nei luoghi della vita di tutti i giorni.

Musica classica e contemporanea, musica d’amore e musica d’atmosfera, musica dolce e musica allegra, musica famosa e musica nuova, musica italiana e musica internazionale: purché sia bella musica, Paolo Zanarella potrebbe suonarla per voi, anche di persona.