Prodotti consigliati

Viaggio in pianoforte
Viaggio in pianoforte
Il mio mondo fantastico
Il mio mondo fantastico

Musica dolce

Le canzoni più belle hanno la capacità di parlare al nostro animo toccando corde diverse a seconda del nostro umore, del momento che stiamo vivendo e della situazione in cui ci troviamo.

Prendete alcuni dei più bei cd di Paolo Zanarella, per esempio Viaggio In Pianoforte o Il Mio Mondo Fantastico: molti dei brani contenuti in questi album hanno la capacità di stimolare il rilassamento e indurre il benessere, creando l’atmosfera giusta per i momenti rilassanti per le serate romantiche.

Musica dolce e rilassante, oppure musica dolce e romantica, e in alcuni casi – perché no? – musica per la dolce attesa e per i momenti più dolci della vita. Perché quando c’è la colonna sonora giusta anche vivere è molto più dolce.

Musica dolce: rilassante e romantica

Musica dolce e rilassante per meditare, per calmare mente e corpo e magari per addormentarsi. Musica dolce e romantica per conquistare per sempre l’amore di chi ci fa battere il cuore.

La musica ha il potere di rasserenare il nostro animo, stimolare concentrazione e forza di volontà, indurre stati di benessere e rilassamento, tanto che certi tipi di musica vengono sempre più spesso utilizzati in ambito medico-psicologico per lenire l’ansia e migliorare la tolleranza dei pazienti al dolore, diminuire la tensione muscolare e stimolare il cervello.

Naturalmente non tutta la musica è uguale e non tutta la musica ha gli stessi effetti: potete fare la prova immediatamente, verificando come vi sentite dopo l’ascolto di un pezzo di heavy metal, dopo l’ascolto di un motivetto pop orecchiabile e dopo l’ascolto di rilassante musica classica per pianoforte, o magari di una delle 100 canzoni più belle.

Paolo Zanarella: musica dolce e d’atmosfera

Poche cose hanno, come la musica, la capacità di influenzare l’atmosfera di un luogo e l’umore di una persona. Non servono scienziati per confermare gli effetti benefici dei ritmi calmi della più dolce musica  suonata al piano, come quella di Paolo Zanarella.

Basta premere PLAY e lasciarsi andare all’ascolto della musica per pianoforte che parla direttamente al nostro cuore e accarezza la nostra anima. Una nota dopo l’altra, il nostro umore si sintonizza con il mood del pianista, e la musica d’atmosfera ci conduce tra sentieri di pace, armonia e dolcezza.