Prodotti consigliati

Viaggio in pianoforte
Viaggio in pianoforte
Il mio mondo fantastico
Il mio mondo fantastico

Musica famosa

Fosse per lui, suonerebbe la musica classica di Bach, Mozart, Chopin, Beethoven, Vivaldi.

Ma dato che negli ultimi anni la sua vocazione è diventata quella del pianista fuori posto e lo scopo per cui suona fuori dai teatri, dagli auditorium e dai conservatori è quello di avvicinare alla musica chi ha meno confidenza con questo poetico universo, a volte è necessario trovare un compromesso.

E allora Paolo Zanarella spesso suona cover per pianoforte del hit del momento e in genere della musica più famosa in Italia e nel mondo per trovare un linguaggio capace di parlare a cuori di giovani, piccoli e grandi.

Musica famosa al pianoforte

Dunque, non solo musica classica, musica romantica e musica d’atmosfera: anche i più grandi successi della musica italiana e internazionale, incluse le colonne sonore del cinema che hanno fatto sognare generazioni di spettatori, tornano a vivere e volteggiare nell’aria grazie all’estro del pianista padovano.

Un nome su tutti: Ennio Morricone. Ma anche Nicola Piovani, Stelvio Cipriani e James Horner. E gli evergreen: Lucio Battisti, Adriano Celentano, Mina, Elton John, Frank Sinatra, i Beatles, i Queen. Musica melodica improvvisata ma anche musica famosa interpretata anche in base al contesto e alla situazione in cui avviene la performance.

Perché la musica è cosa viva, che cambia e dice cose diverse a seconda del momento e del luogo in cui ci parla. E quando suonare è Paolo Zanarella, che si tratti di musica famosa o musica sconosciuta, state certi che sarà bella musica e una magia sta per accadere.

Musica famosa nella versione di Paolo Zanarella

Se una canzone vi emoziona, non importa che sia musica classica o contemporanea, che sia una cover per pianoforte di un grande classico o la reinterpretazione di un evergreen di Frank Sinatra, Lucio Battisti, Mina, Elton John, Adriano Celentano, i Queen, i Beatles o altri grandi artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale

La musica è grande proprio perché sa parlare al cuore di tutti, in tutte le lingue. Se una canzone vi emoziona vale la pena di ascoltarla ogni volta che ne avete voglia. Tenetevi vicino la musica che amate, e scoprite le canzoni del momento e i grandi classici della storia della musica nell’interpretazione di un pianista contemporaneo tutto da scoprire.