Prodotti consigliati

Viaggio in pianoforte
Viaggio in pianoforte
Il mio mondo fantastico
Il mio mondo fantastico

Musica internazionale

Paolo Zanarella è il pianista fuori posto che gira l’Italia con il suo pianoforte a mezza coda.

L’obiettivo dichiarato è quello di portare la musica fuori dai luoghi convenzionali e abituali che nel tempo si sono visti svuotare della loro funzione aggregativa, didattica e edificante, per divenire da conservatorî … conservatóri.

Per parlare al cuore di tutti, però, tante volte bisogna uscire dal territorio della musica classica e avere il coraggio di sperimentare avventurandosi in generi nuovi. Del resto, il pianoforte è uno degli strumenti più versatili ed eclettici dell’orchestra, e con disinvoltura riesce a passare da Bach, Mozart e Beethoven alle cover per pianoforte delle hit del momento o dei grandi successi della  musica italiana e internazionale.

Musica internazionale al pianoforte

In un repertorio che comprende le 100 canzoni più belle della musica più famosa, troviamo anche tanti successi della scena internazionale reinterpretati al pianoforte con la sensibilità di un pianista eclettico e innovativo.

I nomi sono quelli dei grandissimi di sempre: i Queen, Elton John, i Beatles, David Bowie, Celine Dion, Whitney Houston, Eric Clapton, Jeff Buckley, Leonard Cohen, ma anche i Coldplay, gli U2, Adele, Evanescence, John Legend, Robbie Williams e Alicia Keys, tutti autori di grandissima hit del momento sono nate delle radio di tutto il mondo.

È incredibile come le cover per pianoforte solo riescano restituire perfettamente l’atmosfera delle più belle canzoni straniere: anche solo la melodia strumentale, senza voce cantata, restituisce a meraviglia il senso delle musiche più belle.

Reinterpretate, ma mai stravolte, le più belle canzoni della musica internazionale ci fanno vedere altri poetici e romantici aspetti della loro magia.

La musica internazionale per pianoforte di Paolo Zanarella

Controcorrente, sorprendente, molto difficile da inquadrare in caselle e schemi preconfezionati: il pianista fuori posto sorprende con la poesia della sua musica, e incanta con le sue esecuzioni estemporanee di musica classica e musica del momento, musica nuova e grandi classici della canzone italiana e straniera.

Le musiche più belle reinterpretate al pianoforte acquistano nuova forza, intensità e originalità. Ci spingono a fermarci per sentire, ricordare, immaginare e sognare. La più bella musica internazionale sorprende nelle esecuzioni per piano solo del maestro Paolo Zanarella: cover per pianoforte di compositori contemporanei e colonne sonore cinematografiche che includono le 100 musiche più belle tra musica classica, jazz strumentale, musica da meditazione, musica new age e musica nuova.

Per sorprendervi, emozionarvi, allargare il cuore: regalatevi regalate buona musica. Regalate la musica di Paolo Zanarella, che spazia tra inediti e cover per pianoforte delle canzoni più belle nella storia della musica italiana e internazionale.