Prodotti consigliati

Viaggio in pianoforte
Viaggio in pianoforte
Il mio mondo fantastico
Il mio mondo fantastico

Musica New Age

Rilassante e meditativa, la musica New Age favorisce l’instaurarsi di uno stato di serenità emotiva ai confini con suggestioni oniriche tipiche di una musica internazionale, capace di parlare ai cuori a qualsiasi latitudine.

Nato a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, questo genere di musica per meditazione si basa su melodie acustiche dall’andamento lineare e ciclico che in parte si richiamano all’ universo della musica folk in parte fanno appello alla necessità di un rinnovamento spirituale.

Musica New Age: per rinfrancar lo spirito…

L’ambito musicale è uno di quelli in cui la cultura New Age, germinata e diffusasi negli Stati Uniti del ‘fate l’amore non fate la guerra’, ha trovato più compiuta espressione.

Tant’è che ancora oggi la musica New Age ha la sua raison d’etre: niente come un CD di rilassante musica per pianoforte ha un effetto balsamico e distensivo sui nostri nervi, spesso tirati al limite della necessità di conciliare lavoro, famiglia e i mille impegni della vita moderna.

Non siete convinti? Fate la prova: ascoltate una delle esecuzioni musicali per pianoforte di Paolo Zanarella, il pianista fuori posto che incanta con la sua musica d’atmosfera, dolce, rilassante e meditativa

Niente di meglio che la musica classica moderna per ritrovare l’equilibrio interiore, dedicarsi allo yoga, alla lettura alla meditazione. E poche cose al mondo sono intense come un’esecuzione dal vivo di musica new age per pianoforte, magari in mezzo alla natura durante una classe di Tai-Chi o pilates.

E certe magie succedono solo con Paolo Zanarella, il pianista fuori posto. Dal vivo o su cd.

La musica New Age di Paolo Zanarella

Paolo Zanarella è il pianista fuori posto che porta la musica là dove dovrebbe essere: al centro delle cose, nel cuore degli eventi, in mezzo a noi. Con i suoi cd e le sue esibizioni estemporanee, Zanarella ci ricorda quant’è bello sapersi fermare, ogni tanto, e ascoltare.

Con la sua musica rilassante basata sul sapiente uso dell’accordatura aurea, Paolo Zanarella ci conduce tra sentieri di armonia, joie de vivre, eleganza e bellezza. Musica d’amore e musica per meditazione, ma anche le più raffinate esecuzioni di musiche natalizie per pianoforte ci aiutano a creare la giusta atmosfera, accordando umore e spirito.

Del resto, cosa c’è di più dolce della musica suonata da un pianista fuori posto? Un musicista con il suo piano semovente, che desidera condurvi per mano in un mondo fatto di musica romantica e rilassanti armonie d’incanto, dove ogni cosa trova il suo posto non appena le dita del Maestro iniziano a danzare sulla tastiera…