Prodotti consigliati

Viaggio in pianoforte
Viaggio in pianoforte
Il mio mondo fantastico
Il mio mondo fantastico

Musica rilassante

La musica ha un sacco di effetti benefici sull’organismo umano, ma in realtà anche sugli animali e sulle piante, a dimostrazione di quanto sia vero il luogo comune secondo cui la musica è un linguaggio universale. Di recente, alcuni studi condotti da una Università del Wisconsin avrebbero stabilito una correlazione tra l’ascolto di musica classica e la produzione di latte nelle mucche.
Mentre in Illinois un contadino avrebbe condotto un esperimento in due serre aventi identiche condizioni di partenza, con l’unica differenza che in una delle due veniva diffusa musica rilassante 24/24: sembra che la serra musicale abbia prodotto più rapidamente piante di mais con pannocchie di peso maggiore.

Scopri il potere rilassante della musica per pianoforte di Paolo Zanarella, il pianista fuori posto più virtuoso imprevedibile che ci sia.

 

Musica rilassante: pacemaker e stimolatore di endorfine naturale

La musica rilassante è caratterizzata da toni, ritmi e melodie armoniose, che agiscono come una sorta di pacemaker naturale, inducendo il cuore a adattare i battiti al suo ritmo.

Anche la temperatura corporea si abbassa quando ascoltiamo musica distensiva, e sembrerebbe che ciò dipenda da una capacità intrinseca alla musica rilassante di modificare la risposta ormonale allo stress inducendo una produzione massiccia di endorfine, le famose molecole della felicità.

Diverse pubblicazioni scientifiche hanno indagato sugli effetti della musica sul nostro cervello, sull’umore e sull’organismo in generale. Anche la musicoterapia ha ormai dimostrato ampiamente come la musica influisca positivamente sul morale, inducendo rilassamento, migliorando la concentrazione e alleviando la tensione.

Paolo Zanarella: musica per pianoforte rilassante

La musica stimola il sistema immunitario e favorisce il rilassamento muscolare, riduce stress e tensione e ha un’azione diretta sulle onde cerebrali, andando a migliorare l’armonia tra la mente e il corpo. Mens sana, in corpore sano, lo dicevano già gli antichi, del resto.

Ma aldilà di quel che ci dice la scienza, tante volte non c’è niente di meglio che abbandonarsi all’ascolto di musica rilassante al termine di una giornata di lavoro. Ma anche mentre si lavora o si studia, purché sia la musica giusta. Musica rilassante e d’atmosfera che ci consenta di svuotare la mente dai pensieri e migliorare la nostra concentrazione.

Musica classica o musica del momento, musica romantica o musica dolce, musica internazionale o musica italiana, musica New Age e musica per meditazione, hit del momento e cover per pianoforte: tutta la musica più bella che cerchi ti aspetta tra i cd di Paolo Zanarella, un pianista fuori posto a Padova, in Italia e all’estero.

Basta premere PLAY per scoprirlo, con la musica rilassante per pianoforte di Paolo Zanarella: fateci sapere.